BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Confrontare biglietti aerei per migliori offerte: nuovo sito indipendente

Skyscanner: il nuovo sito per trovare le migliori offerte voli. Come funziona



Sono quattro i nuovi strumenti ‘low cost’ ideati da Skyscanner, nuovo sito indipendente, Inizio Rapido, Ovunque, Mappa e Mese Intero, che offriranno ai consumatori la possibilità di risparmiare fino al 60% sui viaggi. Con Inizio Rapido, dal sito Internet del Portale specializzato nella comparazione dei voli, si effettua la ricerca rapida di Skyscanner, con Ovunque è possibile trovare l’ispirazione per definire la meta delle proprie vacanze visto che lo strumento permette di cercare delle idee di viaggio.

Mappa è riservato a chi non sa dove andare  per pianificare il proprio viaggio, Mese Intero offre uno strumento di ricerca che può far risparmiare molto. Una volta trovato e scelto il volo giusto, Skyscanner permette di trovare l’albergo e l’auto a noleggio al prezzo più basso grazie a dei semplici motori di ricerca.

Per quanto riguarda, invece, la prenotazione dei servizi, Skyscanner ricorda come di norma, fatta eccezione per i last minute, prima si prenota e prima si spende.  Skyscanner suggerisce anche i giorni favorevoli di prenotazione, dal lunedì al giovedì, mentre i venerdì e le domeniche sarebbero da evitare.

Scelto il giorno, il prezzo del volo può scendere ancora scegliendo per partire orari che non sono di punta e solitamente se si sceglie di partire di mattina presto o di sera tardi il risparmio dovrebbe essere assicurato. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il