BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Oracle Enterprise Content Management Suite 11g è ufficiale. Le funzioni e novità.

Finalmente disponibile la nuova suite di Oracle. Come funziona e cosa prevede



Oracle Enterprise Content Management Suite 11g, la soluzione integrata di Oracle per la gestione dei contenuti,è finalmente disponibile. La nuova suite si compone di diverse soluzioni Oracle Universal Content Management 11g e da Oracle Universal Records Management 11g, oltre che da Oracle Imaging and Process Management 11g e Oracle Information Rights Management 11g, già annunciate nel febbraio 2010.

Il rilascio di 11g vuole permettere alle aziende di aggiungere con più facilità nuovi contenuti ai siti web aziendali attraverso una serie di servlet e librerie di tag per JavaServer Pages, JavaServer Faces e applicazioni ADF, offrendo una risposta adeguata alla gestione dell'imaging, del web content, dei documenti e dei record, attraverso le applicazioni aziendali e gli strumenti per la produttività sul desktop.

Facile da installare, piattaforma unificata per la gestione dei contenuti Web, dei documenti e delle risorse digitali e dotata di funzioni integrate per la memorizzazione ed archiviazione di tali informazioni, Oracle Enterprise Content Management Suite 11g punta alla semplicità di utilizzo e gestione, attraverso l’uso nuove funzioni di content management.

Queste comprendono: integrazione desktop di nuova generazione per aumentare l'efficienza e poter intervenire sui contenuti gestiti, inserendo i link direttamente da Microsoft Office; gestione aperta dei contenuti Web, che prevede l'integrazione delle funzioni di design, authoring e presentazione dei contenuti Web all'interno di un’ampia gamma di siti Internet e portali, fra cui compresi Oracle WebLogic Portal, e di applicazioni Web.

E ancora, i servlet e le tag library per i servizi di content management, un plug-in per la gestione dei contenuti Web all'interno di Oracle JDeveloper, l'IDE (Integrated Development Environment) di Oracle, e una modalità semplificata di progettazione per gli utenti business che consenta loro di amministrare più facilmente i propri dati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il