BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Chi vincerà i mondiali 2010? Brasile, Argentina o Spagna secondo le previsioni delle banche

Anche i grandi istituti di credito scommettono e puntano sulla squadra vincitrice. Il sistema



Fuori la Francia, fuori i campioni del mondo italiani, fuori l’Inghilterra (su cui in tanti avevano scommesso, perdendo): i Mondiali 2010 che si stanno giocando in Sudafrica, stanno riservando moltissime sorprese agli appassionati di calcio e ai tanti tifosi che, prima del debutto dell’evento, avevano scommesso puntando su una squadra piuttosto che su un’altra.

Così, delle grandi che ci si aspettava di vedere, almeno alle fasi finale, è approdata solo la Spagna, una sorta di reduce dalla ‘disfatta’ delle europee che qualcuno sperava di vedere sul podio dei vincitori. E, dopo la grande delusione azzurra, chi sarà la squadra campione del mondo 2010?

Insieme a maghi e bookmaker, quest’anno a scommettere ci sono anche le banche. Si, i grandi istituti pronti a puntare su Argentina, Brasile, Spagna, qualcuno anche sul Ghana., rivelazione di questa competizione. Jp Morgan, Ubs, Goldman Sachs, Danske Banks, usando un metodo a metà strada tra statistica e matematica, quello che utilizzano solitamente per pronosticare l'andamento delle borse, dei titoli e, più in generale, dell'economia, nonostante non si sia rivelato davvero utile nella previsione della crisi mondiale, prevedono anche l’andamento dei Mondiali 2010.

Si tratta di analisi che non si limitano ad indicare la squadra che l'11 luglio vincerà la coppa, ma che indicano anche la finalista e le due squadre che si contenderanno il terzo e il quarto posto.

Per Jp Morgan avrebbe dovuto vincere un’ Inghilterra ormai fuori. Per Ubs, Danske Bank e Goldman Sachs, invece, la squadra vincitrice sarà il Brasile. Per i bookmaker, la squadra favorita è la Spagna, seguita dal Brasile e poi dall'Argentina.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il