BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ipad e accessori da comprare per diventare un computer o quasi

Custodia, tastiera, importatore di foto e gli altri nuovi accessori iPad



Custodia, tastiera, importatore di foto, sono solo alcuni dei nuovi accessori pensati per il nuovo e rivoluzionario iPad, per trasformare questa magica tavoletta in un vero e proprio computer.

Continua, dunque, il successo della nuova creazione della casa della Mela, pronto ora anche a soddisfare esigenze e comodità per ogni uso. Due milioni di dispositivi venduti in meno di due mesi, 35 milioni di download di applicazioni dello store di Apple, il negozio online. E questi numeri che sembravano finali per decretare il successo iPad, in realtà, sono destinati ancora a crescere, per il nuovo mercato degli accessori, alcuni dei quali già disponibili, altri in fase di realizzazione.

Le novità di cui si parla sono le membrane salvaschermo, le eleganti custodie, i sistemi per guardare la tv digitale in viaggio e collegare lettori di dvd e blue-ray. La novità più grande, per ora, è la Apple iPad Keyboard Dock: si tratta di una dock station con tastiera incorporata che trasforma la tavoletta in un sistema di scrittura avanzato.

Per utilizzarla è molto semplice: basta collegare l’iPad al connettore posteriore della dock per avere l’impressione di lavorare con un computer con una vera tastiera, più veloce, precisa e completa di quella virtuale (simulata dal software) del sistema. La Keyboard Dock può essere, inoltre, collegata alla presa elettrica, ricaricando così anche la tavoletta.

E’ dotata, inoltre, di un’uscita per il collegamento a un impianto hi-fi, buono per ascoltare la musica scaricata da iTunes, ma c’è una piccola nota dolente da sottolineare: questo sistema funziona solo con l’iPad in posizione verticale.

Per gli amanti della fotografia digitale, invece, Apple al Camera Connection Kit, un piccolo adattatore per importare le immagini e i video da una videocamera digitale sia con il connettore Usb sia direttamente da una scheda di memoria del tipo Sd Card.

Questo nuovo sistema è già disponibile sul mercato. Infine, per chi non vuole rinunciare al proprio iPad neanche in vacanza, al mare e in spiaggia, Apple ha pensato al WaterGuard Waterproof Case. Si tratta di una innovativa soluzione di protezione impermeabile, antipolvere e anti-raggi ultravioletti. Sottolineiamo che protegge dall’acqua ma non rende l’iPad subacqueo.

Questa soluzione costa poco ma funziona bene e ha l’unico svantaggio di ridurre la brillantezza dello schermo iPad nel momento in cui ne è dotato. Ma una volta lontani da mare e spogliato di questo Case, l’iPad tornerà in sè.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il