BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet pc Cisco per business e lavoro. Caratteristiche

Cius il nuovo tablet Cisco. Diventerà concorrente dell'iPad Apple?



Il magico e rivoluzionario iPad di Apple che ha sconvolto il mondo della tecnologia informatica e della innovazione ha spalancato le porte di un mercato tutto nuovo, quello dei Tablet Pc.

E dall’annuncio della Casa della Mela di un nuovo dispositivo che si sarebbe collocato a metà strada tra un notebook e uno smartphone, tutti gli altri produttori si sono scatenati per creare un prodotto che possa competere con la bella novità della società di Cupertino.

Anche se, numeri alla mano, per il momento l’impresa sembra ardua. Ma nessuno si arrende e così dopo la sfida lanciata da Nokia, Rim, Microsoft, Nilox, la nuova sorpresa del mondo tablet è firmata Cisco.

Il leader mondiale del networking si prepara a debuttare nel nuovo meraviglioso mondo delle ‘tavolette’ con un tablet basato su sistema operativo Android e pensato per l'utilizzo aziendale.

Si chiamerà Cius, avrà uno schermo ad alta definizione da sette pollici, una doppia video camera (fronte/retro), sarà in grado di effettuare conference call, inviare messaggi istantanei ed e-mail, naturalmente sfruttare le applicazioni di comunicazione di Cisco Systems, e navigare nel web. Inoltre, permetterà ai suoi utenti di consultare, modificare, creare e condividere contenuti locali e centralizzati nella cloud aziendale.

Avrà, inoltre, connettività Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, 3G e 4G. Il debutto di questo prodotto sul mercato è previsto per il 2011, ma nulla si sa ancora circa il suo prezzo di vendita. Per conoscerlo e sapere ulteriori informazioni bisognerà, dunque, aspettare ancora un pò.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il