BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte vacanze 2010: i prezzi e gli sconti migliori per Sardegna, Grecia e crociere

Sardegna, Costa Azzurra, Toscana, Grecia e tante altre destinazioni dell'estate 2010. Le offerte viaggi



Nonostante la crisi economica faccia sentire ancora sentire i suoi effetti, gli italiani, pronti a rinunciare ad ogni spesa, c’è una cosa cui non rinuncerebbero mai: una bella vacanza che li porti lontano dallo stress quotidiano. E allora, per venire incontro alle necessità e voglia di viaggi anche per chi, magari, non ha eccessive somme da spendere, ecco alcune idee per partire e godersi qualche giorno di relax e divertimento senza spendere eccessivamente.

Secondo le previsioni, gli italiani faranno le vacanze per gli stessi giorni dell’anno passato, ma scegliendo mete vicine.  Secondo lastminute.com, infatti, il 22% resterà in Italia e il 35 % in Europa. Di seguito alcune tra le migliori offerte da consultare. Chi pensa che la Costa Azzurra sia off limits se si decide di partire con un certo budget, farebbe bene a sapere che si possono spendere anche solo cifre a partire da 320 euro.

A Les Issambres, infatti, borgo tra i massicci dei Maures e dell’Esterel, a 50 km da Cannes e 24 km da Saint Tropez, il residence Les Calanques des Issambres, di fronte al mare e intorno alla piscina, ha appartamenti da 4 a 7 persone, con angolo cottura, giardino privato e il modernissimo Thalasso les Issambres, centro per trattamenti di thalassoterapia thalgo. Una settimana un appartamento per 4 persone parte da 1440 euro a luglio e da 1660 euro ad agosto.

A pochi silometri da Porto Cervo, invece, si trova l’Aldiola Country Resort, a 18 km dal mare in Gallura, affacciato sul lago di Liscia, in provincia di Olbia. In tutto 26 camere vista lago con arredi d’artigianato locale. Prezzi: mezza pensione, da 89 euro persona, a luglio 623 euro per 7 giorni, da 129 euro, 903 a settimana ad agosto, in camera vista sul lago Liscia. Per ulteriori informazioni: Aldiola Country Resort, tel. 079.66.80.26.

Dalla Sardegna alla Toscana: nelle colline del Chianti, a pochi chilometri da Firenze, un minuscolo centro abitato fino dal XV secolo è stato appena aperto all’ospitalità Il Paluffo che offre appartamenti in affitto e una sistemazione bed&breakfast in una delle 4 camere nella casa dei proprietari, con arredi di pregio e decori alle pareti. Una settimana b&b da sabato a sabato: 980 euro (17 luglio- 17 settembre).

Fra gli appartamenti, La Torre è la parte più antica, su tre livelli con giardino privato da 6 posti + 1 a 2625 euro a settimana, Lo Stillo, nell’ex ricovero per carrozze, con giardino esclusivo da 4 posti + 1 a 2100 euro, Il Forno, su tre livelli con cucina doppia da 4 posti, 1680 euro, e Il Frantoio da 6 posti a 2415 euro. Per chi desidera, invece, oltrepassare i confini di Italia, si consiglia Marrakech in riad da 564 euro.

Ideale per una vacanza rilassante, Dar Darma, nella medina, con la Summer Promotion offre tariffe scontate del 30% e benefit a scelta: cena a lume di candela sulle terrazze o nelle lounge, o l’ingresso per 2 persone al Nikki Beach, oasi nella Palmeraie, con piscine e lounge. Fino al 30/9: le Suite Patio, Orange e degli Specchi, con camera doppia e salotto, da 161 euro (anziché 230); la Suite Blu, camera doppia e salone, da 196 euro (anziché 280); gli Appartamenti Blu e Rosso, due doppie e salone, da 252 euro (anziché 360).

Il prezzo per camera a notte comprende la prima colazione, assistenza, trasferimenti da/per l’aeroporto. Minimo 3 notti (per esempio in suite: da 251 euro a persona, per 7 notti, da 563 euro). Altra splendida offerta da non perdere è quella per le Seychelles da 925 euro. 

La permanenza è prevista al Constance Ephélia Resort, aperto da febbraio su due delle più belle spiagge dell’isola di Mahé, con vista sul Parco Nazionale Marino di Port Launay. Solo junior suite per un massimo di 2 adulti, magari con un bambino sotto i 12 anni. Nel giardino tropicale, la spa, realizzata in armonia con l’ambiente, è divisa in vari isolotti. C’è anche un villaggio spa, con dieci ville pensate solo per il benessere e un padiglione firmato Shiseido.

Fino al 15 luglio è valida la offerta di lancio 2x1, da 925 euro a persona in mezza pensione in camera Junior Suite per 7 notti, con voli diretti e trasferimenti. Immancabile poi la Grecia da 1290 euro a Costa Navarino, destinazione turistica ecosostenibile, dove inaugurano 2 resort del gruppo Starwood. Sono The Romanos, un Luxury Collection con 321 fra camere e suite (quelle a pianoterra con piscina privata), ristoranti e area barbecue.

Lounge, piscine e gazebo, e The Westin Resort, 445 fra camere e suite, tra 40 e 80 mq, con vista mare e terrazze. Le camere al piano terra hanno piscine private. Ristoranti, bar, piscine. E centri per i bambini e i ragazzi con diverse attività. A settimana con volo a-r: The Romanos, 8 giorni (7 notti), a luglio da 1537 euro in camera sul giardino, b&b (1950 euro in altissima stagione).

The Westin, 8 giorni (7 notti), a luglio da 1290 euro in camera sul giardino, b&b (1698 euro in altissima stagione).  Per chi ama, invece, la vacanza in crociera, la River Princess in 11 giorni tocca Mandroga, Kizhi, Goristsy, Yaroslva, Ughic per scoprire in modo diverso la regione fra Mosca e San Pietroburgo. Prezzi a partire da 1538 euro per partenze da Milano, Roma, Bologna e Venezia il 21 luglio, 11 agosto e 1 settembre. In cabina doppia esterna, pensione completa, escursioni a ogni attracco, trasferimenti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il