Finanziamenti aziende Lombardia da regione a fondo perduto:5000euro con voucher.Come fare richiesta

Nuovi finanziamenti per le Pmi lombrade. Come e dove presentare le domande



Nuovi voucher previsti dalla Regione Lombardia per favorire processi di innovazione tecnologica nelle micro, piccole e medie imprese lombarde. In accordo con le Camere di Commercio Lombarde, a sostegno delle micro, piccole e medie imprese lombarde, la Regione ha messo a disposizione 3 milioni di euro da investire in 5 aree di intervento.

Queste aeree riguardano l'innovazione tecnologica, l'utilizzo consapevole e razionale delle fonti energetiche e salvaguardia ambientale, l'innovazione in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, valutazioni economico-finanziarie dell'impresa e sostegno alla valorizzazione del capitale umano.

Le operazioni previste dalle Pmi comprendono anche le spese per accelerazione/incubazione di una start-up, servizi per la soluzione di problemi inventivi, ricerca di anteriorità per brevetti, introduzione di materiali innovativi nel ciclo produttivo, accordi o contratti di consulenza tra imprese e università/centri di ricerca.

Il finanziamento stanziato dalla Regione lombarda prevede l'assegnazione di voucher a fondo perduto, nominativi e non trasferibili per l'acquisto di servizi di consulenza o per il sostegno ai costi di valorizzazione del personale. Potranno fare richiesta per usufruire del finanziamento solo le piccole e medie imprese con sede legale nelle province lombarde e una sede operativa attiva o, in caso di sede legale fuori dalla Lombardia, una sede operativa attiva in una delle province lombarde.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, servendosi della modulistica disponibile su bandimpreselombarde.it. Le richieste saranno accettate fino ad esaurimento risorse. La data, comunque, ufficiale è stabilita entro e non oltre il 31 dicembre 2010.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il