BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazione Auto 2010: migliore quale è ? Confronto e classifica Luglio

Come scegliere la migliore Rc Auto 2010. Le offerte



L'Italia è il paese europreo che ‘vanta’ i prezzi più alti per le assicurazioni auto e che non accennano a diminuire. I rincari sono dovuti all'aumento dei rischi che la compagnia assume nell'offrire la copertura assicurativa ai suoi clienti ed è per questo che alcuni consumatori decidono oggi sempre più frequentemente di stipulare assicurazioni auto online, che hanno costi più bassi.

Via internet o via telefono è possibile scegliere la propria assicurazione auto comodamente da casa e in base alle esigenze che ogni cliente ha. Prendendo come riferimento un particolare profilo, uomo di 35 anni che vuole acquistare una nuova auto per la sua famiglia, l'auto è una Ford Mondeo terza serie 2.0 TDCI/140 sw Titanium, il contraente è già assicurato con bonus/malus e parte dalla prima classe di merito, è stata stilata una classifica delle migliori offerte Rc 2010.

La scelta più conveniente risulta quella di Quixa, la compagnia online del gruppo Axa azienda internazionale attiva da oltre 20 anni nel settore assicurazioni e investimenti. Il contraente dovrà corrispondere per l'rc auto 244 euro all'anno. A seguire torviamo Dialogo, compagnia del Gruppo Fondiaria-SAI, uno dei maggiori gruppi italiani quotati, che prevede un costo annuale di 388 euro.

La terza assicurazione risulta, invece, la Zurich Connect, la compagnia che opera via web dal 1997 e che fa parte del Gruppo Zurich, con cui l'assicurato dovrà corrispondere per la propria polizza 422 euro all'anno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il