BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Crociere luglio-agosto 2010: le migliori offerte a confronto prezzi e qualità. Le novità

Le migliori proposte crociere per chi ama questo tipo di vacanza



Dalle meraviglie dell'antica Grecia, al mar Rosso e all'Oceano Indiano attraverso l'Atlantico, alla volta del Nuovo Mondo: le crociere, sempre più lussuose e articolate, non conoscono crisi e, anzi, in questi periodi propongono anche delle offerte convenienti.

Per conquistare le famiglie, le compagnie navali si sfidano a colpi di offerte per bambini e teenager, invitati a viaggiare gratis o a prezzi stracciati. Meta gettonata di quest’anno è l’Asia con partenze a luglio (2, 8, 14, 20 e 26) e agosto (1, 7, 13) con la nave Costa Romantica (Costa Crociere) per una crociera di sette giorni/sei notti con partenza dal nuovo terminal di Tianjin, nel nord della Cina, la terza città del Paese asiatico per importanza sotto il profilo commerciale e industriale. Gli scali sono previsti a Tianjin, Brunei, Fukuoka (Giappone), Pusan (Corea del sud) e rientro a Tianjin.

I ragazzi fino a 18 anni non compiuti in cabina con i genitori pagano volo, tasse portuali e assicurazione obbligatoria con pezzi a partire da 580 euro a persona. Altre mete preferite sono Spagna, Baleari, Marocco, con partenza il 24 luglio da Genova con la nave Louis Majesty (Louis Cruise Lines) per una crociera di otto giorni/sette notti.

Questa tratta prevede scali a Genova, Marsiglia, Palma di Maiorca, Malaga, Almeria, Tangeri, Ibiza, Barcellona. I ragazzi fino a 18 anni non compiuti in cabina con i genitori pagano solo tasse portuali e  assicurazione obbligatoria.  Prezzi a partire da 604 euro a persona. Oppure, partenza l'8 luglio da Salerno con la Msc Lirica (Msc Crociere) per una crociera di otto giorni/sette notti nel Mediterraneo occidentale. Scali: Salerno, Tunisi, Palma di Maiorca, Toulon, Genova, Ajaccio, Civitavecchia, Salerno.

In viaggio anche tra Balcani e Grecia con partenza il 10 luglio da Venezia con la nave Splendour of the Seas, ammiraglia della compagnia navale Royal Caribbean, per una crociera di sette giorni/sei notti in Croazia e Grecia. Tappe: Dubrovnik, in Croazia, Atene (Pireo), Katakolon. Viaggiano gratis i bambini fino a 12 anni non compiuti che viaggiano con due adulti in camera tripla e quadrupla. Prezzi a partire da 569 euro a persona, diritti portuali inclusi.

Previste anche partenze da Venezia con la nave Msc Armonia (Msc Crociere) per una crociera di otto giorni/sette notti con scali a Venezia, Dubrovnik, Corfù, Pireo, Argostoli, Kotor, Ancona e rientro a Venezia. Infine, partenze da Venezia il 3, 10, 17, 24, 31 luglio, il 7, 14, 21, 28 agosto, settembre, ottobre e novembre con la nave Costa Victoria (Costa Crociere), per una crociera di otto giorni/sette notti alla volta della Grecia classica, con scali prima Ancona, poi l'arcipelago delle Cicladi, nel mar Egeo - Mykonos, Santorini, in seguito il Pireo (il porto di Atene) e Corfù, Dubrovnik (Croazia), infine il rientro a Venezia.

E poi c’è la tanto amata crociera tra Fiordi e capitali baltiche, con partenze il 10 e il 22 luglio da Dover, in Gran Bretagna, con la nave Norwegian Sun ((Norwegian Cruise Line) per una crociera di 13 giorni/12 notti nelle capitali baltiche. Gli scali sono a Dover, Copenhagen, Warnemunde, Tallin, San Pietroburgo, Helsinki, Nynaeshamn. I ragazzi da 2 a 18 anni non compiuti in cabina con i genitori pagano una piccola quota crociera, tasse portuali e assicurazione obbligatoria. Prezzi a partire da 1.333 euro a persona.
 
 
Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il