BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Hp: WebOs proprietario su cellulari e tablet. Microsoft e Windows non saranno più installati?

Hp abbandona Microsoft? La novità WebOs



Hp ha acquisito Palm diventando così anche proprietaria di WebOS, la piattaforma mobile che l’azienda californiana aveva presentato nei suoi smartphone Palm Pre. Ciò significa che Hp sfrutterà il Web OS.

La piattaforma dovrebbe diventare il punto di riferimento operativo di Hp per i suoi smartphone nel mercato business. E non solo. Sembra, infatti, che Hp userà WebOS come sistema operativo anche del suo Tablet Pc Slate, l’anti iPad presentato congiuntamente da Hp e Microsoft all’ultimo Ces di Las Vegas.

Cosa significa, dunque, questo cambiamento? Per molti il passaggio da Microsoft al WebOs per smartphone, tablet Pc e gli altri dispositivi mobili Hp. Non è bastato, dunque, Windows Phone 7 a mantenere Hp?

Così, dopo aver sviluppato un prototipo di tablet PC basato su Windows 7 e presentato dallo stesso Steve Ballmer in occasione all’ultimo CES di Las Vegas, sembra adesso che HP sia in procinto di annullare questo concept e sostituire Seven con il neo acquisito WebOS.

Vedremo come si evolverà la situazione, magari Hp prima di scegliere WebOS per le proprie attività mobili, valuti la sicurezza di un sistema operativo presente su server, desktop e mobile, preferendo questa alla novità, ancora incerta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il