BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti su cellulare e iPad: servizi e novità

La nuova applicazione bancaria di Monte dei Paschi di Siena per iPhone e iPad



Il Gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena ha da poco dato il via al suo iPhone banking, dopo quelli lanciati da Intesa Sanpaolo e Cariparma-FriulAdria e dopo che Banca Sella ha annunciato l'applicazione mobile per iPad.

L'applicativo iPhone di Banca MPS, che si scarica da Apple Store con iTunes, permette di effettuare ricariche di cellulari e carte prepagate, bonifici, giroconti, controllare il saldo, i movimenti e gestire le principali funzionalità della carta prepagata della Banca Monte dei Paschi, Spider.

A spiegare le novità e i nuovi offerti dalla banca è stato  Massimiliano Ugolini, responsabile Online Banking del gruppo MPS, che ha chiarito come funziona la nuova applicazione. Si tratta di una forma di sviluppo servizi in grandissima crescita ed è per questo che l’attenzione dell’istituo di credito si è focalizzata sulle tre applicazioni scaricabili da Apple Store con iTunes: una per i clienti di Banca Monte dei Paschi, una per quelli di Antonveneta e una per Biverbanca, tre in modo da dare maggiore visibilità alle singole banche all'interno dell'Apple Store e perché ciascun cliente possa identificarsi con il logo della propria banca.

Per avere accesso alle applicazioni, basta effettuare il login ed entrare nella sezione ‘in primo piano’, dove si trovano le funzioni più usate con la possibilità di personalizzazione. I servizi disponibili sono quelli maggiormente utilizzati anche all’interno dell'home banking.

I nuovi servizi permettono, infatti, di effettuare bonifici, giroconti, ricariche dei cellulari e delle carte prepagate, e ancora, controllare il saldo, i movimenti e gestire le principali funzionalità della Spider, cui, secondo i piani, si aggiungeranno altre funzioni al nuovo mobile banking, anche se ci saranno delle differenze rispetto all’Internet Banking, come ad esempio il pagamento delle tasse con il modello F24.

Ci sarà, inoltre, anche un’ampia sezione dedicata agli investimenti, dove sarà possibile acquistare o vendere azioni e obbligazioni, fondi chiusi ed Etf, warrant, titoli di stato ed eseguire operazioni after hours e così via. I clienti mobile MPS potranno, inoltre, avere anche Paskey al completo, pacchetto che comprende internet, mobile e phone, cioè una multicanalità integrata gratis.
 
Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il