BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Scegliere il condizionatore migliore: consigli modelli 2010

Come avere il miglior condizionatore per consumi, funzionalitò e costi. Consigli per la scelta



Per aiutare i consumatori a sceglier il miglior tipo di condizionatore, soprattutto in questi giorni di particolare caldo e afa, l’Adoc ha messo a punto un decalogo per acquistare un condizionatore efficiente e rispettoso dell’ambiente.

L’Adoc raccomanda ai consumatori di puntare sull’acquisto di quei modelli di condizionatori detti Spli, cioè che consumano meno, e raccomanda di prestare attenzione anche nell’acquistare modelli di condizionatori che hanno gas refrigeranti non eco-compatibili, per non nuocere all’ambiente.

Prima di acquistare il modello di condizionatore scelto, è necessario fare attenzione sempre alla targhetta sulla macchina che deve riportare il marchio, il nome della casa produttrice, i decibel di rumorosità , il marchio di sicurezza, il simbolo CE e il consumo energetico della macchina, espresso in KW annui.

Una volta montato e funzionante, l’Adoc, infine, raccomanda di effettuare periodicamente la pulizia dei filtri del condizionatore e di non esagerare con temperature del condizionatore troppo basse rispetto alla temperatura esterna, per non incorrere in raffreddori e malanni passeggeri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il