BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Luglio e Agosto 2010. Le aziende che assumono

Le offerte di lavoro e le figure più ricercate di questa estate 2010



Trovare lavoro in questo periodo di crisi ancora è certamente difficile e i dati che arrivano sull’occupazione, soprattutto giovanile, non sono certo incoraggiati. Ma in questi mesi estivi 2010 molti direttori del personale sono alla ricerca di persone da impiegare, soprattutto di figure nell'ambito dell'amministrazione e del controllo, profili che hanno a che fare con il turismo, la produzione e l'area tecnica.

Dal punto di vista geografico, sono Lombardia, Emila Romagna, Piemonte e Veneto ad offrire le maggiori opportunità. Entrando più nel dettaglio, il mercato più dinamico su un piano regionale si conferma quello della Lombardia dove si concentrano 4.585 offerte, seguito dall’Emilia Romagna (1.285 offerte), dal Piemonte (1.239 offerte) e dal Veneto (1.029 offerte).

In leggera ripresa, il Lazio (838 offerte). Mentre al Sud, seppure ancora molto distanziate dalle altre regioni italiane, primeggia la Campania (256 offerte) seguita dall'Abruzzo (200 offerte) e dalla Puglia (135 offerte). Tra le offerte che spiccano per questi mesi, ne segnaliamo alcune. Azienda leader nel settore arredamento, per potenziamento della struttura Finance, ricerca un Senior Controller. Nota catena francese leader nel settore tessile/abbigliamento femminile ricerca vice store manager, con sede di lavoro sarà Parma.

Azienda multinazionale in forte crescita nel settore e-commerce ricerca un junior web content/copywriter per gestire il sito con campagne promozionali giornaliere sulla web. Dovrà, inoltre, occuparsi di adattamento dei contenuti dinamici, rispettando le direttive aziendali dell'Head quarter, ideazione e preparazione di campagne pubblicitarie, materiale commerciale e materiale interno.

Roche, leader mondiale nelle biotecnologie, ricerca procurement process analyst trainee e controller analyst trainee. Berendsohn, leader europea nella regalistica aziendale e nella pubblicità tramite oggetto, ricerca venditori e agenti di commercio. Michael Kors, impresa di design per abiti sportivi di lusso, ricerca invece responsabile corner, mentre PricewaterhouseCoopers ricerca assistant auditor revisore legale dei conti.

Banca Mediolanum ricerca family bunker, per cui è la richiesta esperienza lavorativa nel settore bancario preferibilmente maturata a contatto col pubblico. Maran Credit Solution ricerca, invece, operatori telefonici per ampliamento della sua unità di recupero crediti telefonico attiva nei servizi per primarie società finanziarie di credito al consumo e leasing. Il Gruppo SEAT Pagine Gialle, uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva e multimediale, ricerca venditori in tutta Italia.

Granarolo ricerca 20 brillanti giovani neolaureati, ragazze e ragazzi ricchi di idee ed entusiasmo da avviare ad un percorso di crescita professionale. Paladin Pharma, azienda farmaceutica nazionale proprietaria di storici ed affermati marchi, ricerca dietista, promoter e informatore scientifico.

Bradipo Travel, leader italiano nel settore turismo luxury, la prima sartoria del viaggio, specializzata nel disegnare proposte su misura per clienti che amano autenticità e originalità delle destinazioni, ricerca travel consultant.

Assicurazioni Generali, agenzia di Firenze Rifredi ricerca tre persone per il suo Staff Commerciale e due nell’ambito amministrativo con esperienza, e, infine, Philip Morris Italia ricerca sales representative, per cui si richiede titolo di laurea, buona conoscenza dell’inglese e disponibilità di trasferimento.

 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il