Finanziamenti Pmi per IT: 1 milione di euro da Assolombarda

Nuovi finanziamenti per lo sviluppo It delle imprese. Piani e progetti



Un miliardo di euro da investire in IT e la creazione di altri servizi come lo Sportello Credito e il Desk Innovazione & Tecnologie: sono questi i nuovi progetti di Assolombarda pensati per lo sviluppo e la crescita delle Pmi.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha stanziato un miliardo per favorire la crescita della competitività, la riduzione del gap tecnologico con le grandi economie europee e lo sviluppo di nuovi software e servizi IT.

La novità presentata agevola la diffusione di soluzioni informatiche innovative nelle imprese industriali e di servizi, proponendo, per esempio, prodotti di finanziamento a medio-lungo termine anche su misura, facilitando l’accesso al credito per progetti che puntano a render più forte la competitività delle imprese.

Ma le novità non finiscono qui, perché Assolombarda mette a disposizione dei propri associati anche nuovi servizi, come lo Sportello Credito e il Desk Innovazione & Tecnologie.

Il primo è stato pensato per le aziende nella relazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo, le assiste nella presentazione delle richieste di finanziamento e svolge un’analisi della situazione finanziaria e dei fabbisogni di credito dell’impresa.

Il secondo, invece, sostiene le aziende associate nella competitività attraverso piani di promozione e sostegno di alleanze volte alla diffusione delle nuove tecnologie fra soggetti del mondo imprenditoriale, pubblico e della ricerca. Il tutto per favorire la caduta di quel gap tecnologico che porta l’Italia ad essere sempre più distante dall’evoluzione delle imprese degli altri Paese.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il