BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto per giovani e nuova macchina: migliori offerte a confronto

Come risparmiare sulle assicurazioni rc auto. Le offerte



Il premio medio dell'assicurazione rc auto in Italia sarebbe sceso in 5 anni del 12%. Il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, afferma che nell'ultimo anno nel nostro paese le tariffe rc auto sono aumentate del 15% e la crescita esagerata delle polizze (175% negli ultimi 15 anni) emerge soprattutto dal confronto con altri paesi europei.

Contro l'Ania e contro i rincari attuati nell'ultimo anno da tutte le compagnie di assicurazioni, il Codacons ha presentato nei giorni scorsi un corposo dossier all'Antitrust (che già indaga a seguito di un esposto dell'associazione), contenente centinaia di segnalazioni giunte dagli assicurati.

E, sempre secondo Ania, la raccolta premi nel ramo danni potrebbe crescere del 5,5% rispetto all'anno passato e in questo modo le compagnie assicurative potrebbero abbassare i prezzi applicati alle assicurazioni auto. Ma come fare a risparmiare sulle assicurazioni auto.

Crando un profilo tipo di un giovane che desidera assicurare la nuova auto, una Peugeot 206 Enfant Terrible 1.4 tre porte del valore di 11.200 euro, emergono alcune possibilità di risparmio.

La prima scelta assicurativa conveniente è ConTe, il nuovo marchio della sezione italiana di EUI Limited, società che fa parte del gruppo britannico Admiral Group plc, una delle principali compagnie assicurative che si occupano di vendita diretta di RC Auto. La compagnia si basa su un metodo di profiliazione dettagliato che le permette di conoscere ogni assicurato e fornirgli un servizio su misura. I dati immessi stabiliscono che il prezzo che il cliente dovrà corrispondere annualmente è pari a 341 euro.

La seconda assicurazione auto in ordine di convenienza è Direct Line, la compagnia online più famosa al mondo che offre ai propri clienti un servizio efficiente e semplice. La polizza può essere stipulata comodamente da casa propria e, per chi decide di scegliere Direct Line entro il 4 agosto, la compagnia offre 9 settimane e mezzo di rcauto gratuita.

Il premio che il cliente dovrà corrispondere annualmente è pari a 345 euro. Infine, la terza assicurazione consigliata è Zurich Connect, la compagnia online del gruppo Zurich nata nel 2008, che offre la possibilità di confrontare il prezzo in relazione alla precedente polizza per i nuovi clienti e se il costo della nuova assicurazione è più alto, la compagnia regalerà 100 euro in buoni benzina. Stipulando questa polizza, Il cliente dovrà corrispondere annualmente 378 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il