BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Erp in Italia e software house: Unit4 il sesto fornitore mondiale apre a Milano

L’olandese Unit4 inaugura a Milano. I piani



L’olandese Unit4, uno dei principali fornitori ERP europei, apre in Italia: la filiale si chiama Unit4 Business Software srl, ha sede nel centro di Milano, in via Torino, ed è affidata al country manager Daniel Acton-Bond, proveniente da Coda, storico produttore software inglese acquisito da Unit4 due anni fa.

Unit4 è il sesto fornitore ERP mondiale e terzo in Europa dopo SAP e Sage e, secondo gli ulti dati forniti, nel 2009 ha registrato un fatturato di circa 380 milioni di euro. Il progetto prevede inizialmente l’impiego di un team costituito da sei persone che saranno impegnate nella distribuzione, nella vendita e nel supporto dei software Unit4.

Particolare attenzione sarà prestata alla suite ERP Agresso Business World, pensata per le medie aziende di servizi, e alla soluzione Coda Financials, proposta come ‘best-of-breed’ per le aree contabilità e finanza. Ufficialmente l’azienda è operativa dal 21 giugno.

La filiale supporterà i clienti italiani già esistenti, cinque per Agresso e cinquanta per Coda, tra cui i roll out di Ernst and Young Italy, Avis, Alliance Boots, Arval Phh, Spicers e IKEA. Chris Ouwinga, presidente e CEO di Unit4 , ha spiegato: “L’Italia è un mercato importante per noi, ci offre l’opportunità di una presenza locale per supportare le vendite a livello europeo. Le aziende in Italia sono soggette ai più rigidi requisiti normativi esistenti e il nostro software può aiutarle ad affrontare queste difficoltà”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il