BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Miglior hotel valle d'aosta? Hotel Tivet. Promozioni e sconti estate 2010

Uno splendido hotel in Val D'Aosta che consigliamo assolutamente



In queste ultime settimane le vacanze si avvicinano e abbiamo scritto su businessonline.it diversi articoli su come trovare le migliori vacanze last minute e alcuni consigli su dove andare in vacanza, dalle isole greche fino alle crociere senza dimenticare le bellezze italiane.

Proprio di una splendida località italiana, desidero parlarvi oggi e lo faccio in prima persona dopo averla frequentata per oltre 4 anni dalla nascita di mio figlio Tommaso e in cui anche quest'anno passerò le mie vacanze estive.

Si chiama Hotel Tivet e si trova tra Pila e Aosta, su una collina chiamata apppunto Tivet che domina la splendida valle.

E' un albergo a conduzione familiare con Adele, Dorino, Cristian e Agnese che lo gestiscono in maniera professionale da oltre 20 anni.

Le camere sono dotate di tutti i comfort ( sono poche, circa 15 ), vi è uno splendido giardino e un centro di benessere con piscina idromessaggio realizzato nelle roccie assolutamente da provare.

La cucina è gestita direttamente da Dorino ( il papà cuoco ) e Adele ( la mamma che fa dolci entusiasmanti senza dimenticare gli antipasti ) con piatti tipici valdostani e non solo, tutti con ingredienti del luogo dalla verdure dell'orto fino alla carne di camoscio direttamente cacciato da Dorino e Cristian durante la stagione di caccia senza dimenticare il vino bianco e rosso direttamente dal loro vitigno.

Un albergo assolutamente da provare che unisce tutti i vantaggi di una conduzione familiare senza tralasciare i "plus" di una gestione professionale.

Tra l'altro, dall'albergo, Aosta è vicinissima, così come tantissime passeggiate in estate nelle bellissime Valli valodostane senza dimenticare che in inveno si scia benissimo sulle numerosi piste di Pila, ma senza trovarsi nel caos.

E Cristian è anche una delle 150 guide escursionistiche della Val D'aosta e spesso e volentieri sia sponteamente che su richiesta organizza gite e scalate per tutti in base alle singole capacità, allenamento e desideri.

Ho voluto scrivere direttamente io personalmente questo recensione per consigliare davvero di passare almeno un week-end all'Hotel Tivet.

Lo troverete entusiasmante.

E visto l'esperienze che io e la mia famiglia abbiamo passato nel corso degli ultimi 4 anni oltre ad un consiglio a voi lettori, scrivere questo articolo è anche un modo per ringraziare la splendida famiglia del Tivet per i momenti trascorsi e che trascorremo con loro in futuro.

Per chi fosse interessato mi sono fatto fare anche delle promozioni ad hoc per voi cari utenti:

7 giorni in mezza pensione comprensivi di 2 giornate con guida escursionistica e 1 pernottamento in un rifugio alpino.....

Valido dal 25.07.2010 al 01.08.2010 e dal 22.08.2010 al 29.08.2010

a partire da 410 euro a persona.

Se interessati dovete scrivere a info@tivet.it e citare Businessonline o me Marcello Tansini.

Non prendo nessuna percentuale...al massimo un aperitivo in più con il grande Cristian! ( l'anno scorso ha avuto il coraggio di portarmi a fare una scalatina sui 3000 metri! )

Per vedere l'albergo e saperne di più basta andare qui: http://www.tivet.it/

Per vedere dei video si può andare su Youtube, partendo da qui:
http://www.youtube.com/user/300TIKKA

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il