iOS 4.1 download disponibile in beta: cosa cambia? E i problemi di ricezione iPhone 4?

Rilasciata da Apple la prima beta di iOS 4.1. Le novità



E’ stata rilasciata da Apple la prima beta di iOS 4.1., versione che, secondo la società di Cupertino, dovrebbe contribuire a risolvere il problema di ricezione dell’iPhone 4, cambiando la rappresentazione delle tacche.

Secondo i primi test, però, non avrebbe affatto risolto questo problema. iOS 4 dovrebbero contenere le variazioni di codice che dovrebbero essere la soluzione ai problemi di ricezione di cui moltissimi utenti di iPhone 4 si sono lamentati. Secondo quanto aveva comunicato qualche giorno fa la stessa casa della Mela, le modifiche si sarebbero concentrate su una rimodulazione dell’algoritmo che presenta le barre di connessione. 

Il sistema operativo, infatti, presentava un indicatore di potenza erroneo, tale da far credere che la qualità della ricezione fosse superiore a quella effettiva. Il problema erano le tacche di ricezione che apparivano sul display e che erano decisamente superiori al segnale effettivamente ricevuto. iOS 4.1 arriva, dunque, a ‘salvare’ l’iPhone 4, modificando le barre di ricezione del segnale, a partire dalla grafica:  in questa nuova versione le prime tre barre sono più grandi e chi aveva cinque barre, ora ne ha tre e se prima perdeva il segnale, lo perde anche adesso con la differenza che, invece, di perdere cinque barre ne perde tre.

Se, dunque, il tanto criticato problema della ricezione derivante dall’erronea segnalazione delle tacche sarebbe stato risolto con l’aggiornamento di iOs4, poco si può, invece, fare per il problema che deriva dal tocco alle antenne esposte, un’azione che determina naturalmente il disturbo del segnale, superiore a quello di altri dispositivi caratterizzati da un design differente.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il