BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Vacanze single: offerte viaggi e crociere estate 2010 a confronto. E consigli

Mete e consigli per chi viaggia 'single'



Sono stati battezzati viaggi ‘one-to-one’, sono stati importati dagli Usa e stanno registrando un vero e proprio boom sul web, con decine di tour operator online che organizzano soggiorni per single.

Tra le mete preferite, le spiagge di Campania, Puglia e Calabria. A richiedere questo genere di viaggi per ‘single’ sono soprattutto avvocati, laureati, impiegati, tutti, o quasi, reduci da storie finite male o semplicemente desiderosi si andare alla scoperta di un posto per cui magari non trovano un compagno o un amico disposti a seguirli.

Quiltour ha comunicato che sono più di 8 mila i viaggiatori schedati dall'agenzia, iscritti da tutta Italia, ma la regione più rappresentata è la Lombardia, con oltre il 26% degli iscritti, seguita a ruota da Lazio ed Emilia Romagna. Oltre il 60% parla almeno una seconda lingua, è attento alle iniziative culturali e legge molto.

Punto di partenza per una giusta scelta di viaggio ‘a misura di single’ è innanzitutto ‘collocarsi’ in una categoria: chi è in cerca dell'anima gemella dovrà selezionare alcune mete, chi è separato con figli avrà altre esigenze, chi vuole solo divertirsi e svagarsi altre ancora.

Le mete preferite di quest’anno? Il mare di casa nostra: il 54% degli utenti ha prenotato soggiorni nelle località marittime italiane. Svetta come prima scelta la Campania. Palinuro è al primo posto tra le preferenze dei viaggiatori under 40: famosa per il suo mare cristallino, registra il 27% delle prenotazioni, superando la Costa Smeralda (6%).

Sul podio anche la Puglia con Pugnochiuso, scelta dal 12% dei viaggiatori, mentre al terzo posto ci sono le coste della Calabria con il 7%. Ma i viaggi arrivano anche all’estero con mete come la Birmania, il Rajasthan, il Perù, la Namibia, per arrivare alla Grecia a Bilbao e a Istanbul, le più gettonate per il 2010.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il