BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pc, notebook e netbook più venduti nel 2010:Hp sempre prima dietro ci sono Dell e Acer. Bene Asus

Cresce il mercato dei pc: i risultati



Continua a registrare ottimi risultati il mercato vendite dei pc: se, infatti, nel primo quarto del 2010 il mercato dei PC cresceva del 24%, il secondo quarto dell'anno ha fatto registrare un incremento del 22,4%, con 81,5 milioni di PC, fra desktop e laptop, messi in commercio nel secondo quarto del 2010,14,8 dei quali sono firmati HP, che detiene il 18,1% del mercato (+12,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso).

A trainare il mercato sono ancora i netbook, ma la crescita dei mini notebook è rallentata dal 70% al 20%, segno che i mini-notebook stanno diventando un segmento maturo, nell’era degli ormai rivoluzionari tablet e iPad.

Dietro HP, la grande sfida di gioca fra Dell e Acer: il colosso taiwanese aveva scalzato quello statunitense nel 2009, ma sembra che ora Dell sia riuscita a riprendersi il secondo posto in classifica con 10,6 milioni di unità commercializzate, un +19,1% rispetto allo scorso anno e superiori ai 10,24 milioni di sistemi commercializzati da Acer.

Spicca fra le case produttrici che hanno raggiunto ottimi risultati in quest’anno anche Asus, che ha fatto registrare una crescita sorprendente dell'83,6% negli Usa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il