BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto online a confronto: Linear, Direct Line e ConTe. La migliore?

Le migliori offerte rc auto online. Quale scegliere



Mentre i costi delle assicurazioni rc auto crescono, i cittadini si lanciano nel mondo del web, alla ricerca del miglior tipo di assicurazione online. Prima, però, di procedere alla stipula, sarebbe bene procedere ad un confronto tra diverse polizze per valutarne la più conveniente.

Partendo da una ipotesi di piano richiesto, riferendosi ad un profilo tipo di un contraente che ha 55 anni e acquista una Ford Focus 1.6 TDCI ( 90 cv ) tre porte, immatricolata a luglio 2010, del valore di 19.150 mila euro, ecc le tre offerte migliori che risultano.

La prima in ordine di convenienza è Linear, fa parte di Unipol Gruppo Finanziario S.p.a. e nasce nel 1996. I prezzi Linear risultano vantaggiosi perché propongono un risparmio di circa il 40% rispetto ai prezzi standard, grazie alla possibilità di personalizzare le tariffe in base alle proprie caratteristiche, come l'età, il tipo di veicolo e i chilometri percorsi annualmente.

Il premio che il cliente dovrà corrispondere annualmente è pari a 524 euro.La seconda offerta è quella di Direct Line, la compagnia online più famosa al mondo che offre ai propri clienti un servizio efficiente e semplice. La polizza può essere stipulata comodamente da casa propria tramite telefono.

Chi opta per Direct Line entro il 4 agosto, avrà 9 settimane e mezzo di rc auto gratuita. Il premio che il cliente dovrà corrispondere annualmente sarà di 531 euro. Infine, terza proposta è ConTe, nuovo marchio della sezione italiana di EUI Limited del gruppo britannico Admiral Group plc.

La convenienza per chi sceglie questa compagnia sta nel fatto che ogni proposta si adatta alle esigenze di ogni singolo utente. Il prezzo che il cliente dovrà annualmente pagare è pari a 679 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il