BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Last Minute: vacanze e viaggi online su Internet e non solo. E' boom

Come scegliere i migliori last minute. Le offerte



C’è’ chi per evitare la stressante corsa fra un’agenzia di viaggio e un’altra che proponga la migliore vacanza, in posti da favola e prezzi contenuti, aspetta l’ultimo momento e si butta a capofitta nel meraviglioso mondo dei viaggi Last Minute. Secondo alcuni dati raccolti, la formula del Last Minute sembra essere cresciuta e diventata più sicura tanto che un’alta percentuale di italiani ormai vi si rifugia tranquillamente.

Si tratta di un boom, secondo gli esperti, dovuto soprattutto al passaparola, alle esperienze positive di chi aveva acquistato un viaggio risparmiando talvolta anche fino al 50%, lo stesso volo o lo stesso pacchetto viaggio tre giorni prima di partire.

Così, per soddisfare le richieste sempre crescenti di chi decide di partire con i last minute, sono nate agenzie specializzate, come Un punto nel mondo e siti che vivono esclusivamente sulla comparazione, come www. bookingam. com che mette a confronto le tariffe delle principali società di viaggi on line, da Expedia a Opodo, da lastminute a edreams.

Tutti che garantiscono la massima sicurezza, per quanto ovviamente possibile via web, previ anche sbagli da parte di chi decide di prenotare il proprio viaggio. Acquistando biglietti aerei, di solito, non si verificano problemi, se invece si decide di prenotare anche case o alberghi occorre un minimo di attenzione in più per verificare la corrispondenza tra ciò che si è scelto e il servizio che si troverà effettivamente una volta arrivati a destinazione.

Tra le scelte più convenienti con i last minute ci sono i voli intercontinentali, dove gli sconti e l'eventuale vendita dei posti rimasti liberi durano fino a poche ore prima della partenza, e le località turistiche più in voga dalla Sardegna alla Grecia, dalle capitali europee agli Stati Uniti.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il