BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Agriturismi 2010: sconti e promozioni Luglio e Agosto 2010.

Le offerte agriturismi per l'estate 2010



Le ferie stanno arrivando e la gran parte degli italiani si prepara a partire. Nel vasto mondo delle offerte viaggi, a sostituire le tradizionali località di mare, ci sono anche gli agriturismi, che hanno iniziato a registrare già qualche anno fa un vero e proprio boom inaspettato.

Ma con il difficile anno vissuto, dal punto di vista economico, che ha toccato tutte le famiglie, anche nel comparto agriturismo si registrano segnali di rallentamento della domanda. Secondo, infatti, un’indagine effettuata da Turismo Verde, l’associazione per l’agriturismo della Cia-Confederazione italiana agricoltori, le previsioni non sono allegre e c’è il rischio che si ripeta il trend negativo dello scorso anno, che aveva avuto un calo superiore al 6% delle presenze.

Così, per cercare di attirare più clientela possibile e farla soggiornare il più possibile, gli agriturismi hanno aumentato le offerte e le promozioni. Pur, infatti, mantenendo invariati i prezzi rispetto allo scorso anno, oggi si trovano le vantaggiose formule del 3×2 in modo da fruire di un periodo di vacanza, anche se breve, che non ha nulla da invidiare alla classica vacanza con pernottamento in albergo.

C’è, inoltre da considerare che le nuove strutture degli agriturismi,  grazie ad un progressivo rinnovamento e ad un aumento dei servizi offerti, in molti casi sono in grado di offrire anche un’area benessere, sale di lettura e servizi wireless per chi ama essere sempre connesso anche in vacanza.

Immersi nel verde, con paesaggi da invidia, una tranquillità assicurata e possibilità di degustare i prodotti tipici di ogni regione che si visita, con in programma anche escursioni guidate alla scoperta di luoghi davvero fantastici, gli agriturismi diventano sepre più la più valida scelta per chi desidera una vacanza all’insegna della natura.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il