Ancora indiscrezioni su Office online...trapelano da Microsoft

Nei giorni scorsi un articolo di InformationWeek affermava che Microsoft sta pensando di trasformare tutti i propri software in servizi online.



Nei giorni scorsi un articolo di InformationWeek affermava che Microsoft sta pensando di trasformare tutti i propri software in servizi online.

Questa notizia inizialmente accolta molto timidamente ha generato una serie di speculazioni su quello che potrebbe essere il futuro di Microsoft.

L'articolo cita le parole di una fonte anonima interna a Microsoft che alla domanda quali servizi Microsoft è intenzionata a realizzare come servizi online la risposta è stata

"Everything. Hosted Office. Everything hosted."

Da due anni si parla insistentemente di un presunto Google Office, ma Microsoft non sta certamente aspettando alla finestra: nei primi mesi del 2006 vedrà la luce Microsoft Dynamics, una serie di servizi online di supporto e gestione clienti che andrà a sostituire tutta la divisione Microsoft Business Solutions.

Il grande problema dei servizi online è la sicurezza dei propri dati, soprattutto poi se questi dati sono quelli delle aziende, la cui primaria preoccupazione è proprio la riservatezza delle informazioni. Sicuramente avremo di che discutere dal 2006 in poi.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il