Sconti benzina per luglio e agosto 2010 in autostrada

Sconti, offerte e sicurezza sulle strade italiane durante le vacanze



L’estate è ormai nel pieno, i primi vacanzieri si sono mossi verso le località di villeggiatura e le strade iniziano ad essere affollate. Fino al prossimo 31 agosto 2010 sulla rete di Autostrade per l’Italia rimarranno aperti solo 14 cantieri rispetto ai 140 medi giornalieri e sono ben 80 le aree di servizio che aderiscono all’iniziativa Prezzo Amico.

Il piano prevede la possibilità di acquistare il carburante con uno sconto pari ad almeno 6 centesimi di euro al litro se effettuato in self service. Accanto a queste 80 aree, ci saranno anche 35 Hi Point che offriranno, invece, gratis 30 minuti di connessione Internet wi-fi e la possibilità di consultare le notizie sul traffico.

Per quanto riguarda, inoltre, l’aggiornamento della situazione su strade e autostrade, Autostrade per l’Italia informa che per quel che riguarda la partenza per le vacanze estive i giorni dal 31 luglio prossimo e fino al 7 agosto incluso saranno da bollino nero e fino all’8 agosto 2010 incluso si tratterà di giornate da bollino rosso.

Per quanto il rientro dalle vacanze, invece, il bollino rosso è previsto per i weekend che vanno dal 15 agosto all’1 settembre 2010. Migliorati, inoltre, i servizi di pagamento dei pedaggi autostradali, mentre per quanto riguarda la sicurezza e l’assistenza, lungo tutta le rete, e in particolare in prossimità dei nodi strategici, ci saranno ben seimila addetti su strada, 1270 mezzi speciali di soccorso e ogni giorno ben 280 pattuglie della Polizia Stradale. Per gli aggiornamenti in tempo reale sulla circolazione autostradale basterà collegarsi al sito www.autostrade.it.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il