BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet pc business per le imprese e professionisti: slate Hp e Microsoft

Le novità Hp per il mondo business e consumer



Un nuovo Slate pensato esclusivamente per il mercato aziendale: questo il nuovo progetto di Hp che pensa anche ad un tablet basato su WebOS e dedicato, invece, al mondo consumer e pensato per competere con l’iPad Apple. Per il nuovo slate basato su Windows 7, invece, Microsoft è pronta a mettere a disposizione la propria piattaforma Windows e la propria suite Office per soddisfare coloro che pensano ai tablet come ottima dotazione da ufficio.

Così, se l’iPad ha aperto la strada allo sviluppo di un nuovo mercato, HP, capite le potenzialità, ritiene che questo segmento possa raggiungere dimensioni ancora più grandi ed ecco perché ha deciso di seguire la duplice strada dedicata al mondo business da una parte e consumer dall’altra.

La buona riuscita dei tablet è data dal fatto che questi nuovissimi dispositivi offrono un buon compromesso tra portabilità mobile e possibilità di fruizione dei contenuti, sostenuti anche dalla presenza di uno schermo decisamente più generoso rispetto al classico degli smartphone.

Il tutto, tra l’altro, a costi decisamente competitivi se confrontati alle scarse capacità dei netbook o alle mancanze dei laptop. HP ha, dunque, confermato che entro fine anno il proprio Slate sarà pronto. Al fine di realizzare prodotti in grado di garantire prestazioni il più efficienti possibili, Microsoft sembra stia trattando collaborazioni con diversi produttori come Dell, Sony, Lenovo, Samsung e Toshiba. Obiettivo di Hp è tornare dopo l'estate con una forte novità capace di tener testa all'iPad della casa della Mela. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il