BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Video 2 ragazze di Ostia Calippo e bira da Youtube alla tv diventa tormentone estivo

Il tormentone estivo del video delle due ragazze di Ostia. E' boom sul web



Dalla tv a Youtube a Facebook: le due ragazze di Ostia, Romina e Debora, spopolano ovunque, vengono fermate per strada per firmare autografi, Carlo Verone diventa loro fan e pensa addirittura a contattarle per un nuovo lavoro.

Le due ragazze vengono intervistate da Nicola Veschi per SkyTg24, in uno dei tanti servizi estivi sul caldo e le spiagge.Ma il dialetto tipicamente romano, e i sottotitoli con la traduzione in italiano corretto sono ciò che rendono i 52 secondi del video davvero esilaranti e divertenti.

Le immagini mostrano le due ragazze, piacenti ma non certo principesche nei modi di parlare, rispondere al giornalista: “Sto a fà la colla”, traduzione “Stiamo sudando molto”. E ancora, “Me pizzica tutto (dopo il bagno)”, che sarebbe “Mi si irrita l’epidermide”. E così via. Fino alla frase che spesso titola alcuni dei video postati: “Er calippo e ‘na bira”, è la risposta che le due giovani danno quando viene loro chiesto come si rinfrescano.

Così in soli tre giorni il video di cui le due ragazze sono protagoniste è arrivato a raggiungere un milione di visualizzazioni, diventando un vero e proprio tormentone estivo destinato, secondo molti, ad invadere anche il mondo dei telefonini con una suoneria particolare.

A sostenere questo eccessivo successo anche il Trio Medusa che, in onda su Radio Deejay, hanno fatto delle due giovani sul litorale romano un vero mito, arrivando perfino a organizzare l'evento dedicato a 'na birra e un calippo, questo il titolo scelto da molti utenti per il video.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il