BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Viaggi del Ventaglio fallimento: cosa fare

Come procedere per ottenere rimbrosi o informazioni dopo il fallimento del tour operator



La notizia del suo fallimento è di qualche settimana fa, ha lasciato un po’ tutti senza parole e ha scatenato le ‘ire funeste’ di tutti quei viaggiatori che, confidando in un marchio fidato da anni, avevano prenotato la loro vacanza e sono rimasti senza niente, né vacanza né soldi.

All’indomani del fallimento dei Viaggi del Ventaglio, in tanti si chiedono cosa si deve fare adesso. Molti sono, infatti, quelli che, accettando l’offerta che la stesso Ventaglio aveva fatto loro negli scorsi mesi, hanno prenotato vacanze per quest’estate accettando gli sconti promessi.

Ma tutte le nuove partenze sono state bloccate e, al danno di aver perso la vacanza, si aggiunge un ulteriore esborso per quest’estate. Stesso discorso vale per coloro che, attraverso l’agenzia di viaggi o direttamente online, hanno acquistato pacchetti vacanza, non sapendo la situazione di grave difficoltà in cui versava il Tour Operator.

Come fare, dunque,ora a ottenere ‘giustizia’. Innanzitutto, per coloro che avrebbero dovuto partire, bisognerà fare domanda al Fondo di Garanzia. Il consiglio è insinuarsi al passivo del fallimento operazione da effettuare entro il 20 dicembre 2010) ma si può anche provare a contattare direttamente i villaggi, che comunque dovrebbero poter garantire il soggiorno prenotato.

Coloro cui, invece, è stato venduto il titolo negli ultimi cinque anni e non amano rischio, potrebbero provare a richiedere il risarcimento del danno alle banche che hanno venduto il titolo. Ricordiamo, inoltre, che il tour operator Best Tours non è coinvolto nel fallimento dei Viaggi del Ventaglio  e a suo carico non risultano inadempimenti alle proprie obbligazioni e ai propri impegni. Ecco perché il tour operator ha comunicato che  si riserva ogni azione nei confronti di coloro che hanno divulgato notizie infondate, causando danno alla società.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il