BusinessOnline - Il portale per i decision maker








I manager IT e stipendi più alti. Classifica

Larry Ellison il Ceo più pagato del decennio. La classifica



Si chiama Larry Ellison ed è lui il Ceo più pagato del decennio. Fondatore e amministratore delegato di Oracle, domina la lista dei Paperoni ad dell’hi-tech con 1,84 miliardi di dollari complessivi di retribuzione. Alle sue spalle troviamo Barry Diller, che ha ricevuto circa un totale 1,14 miliardi di dollari da Iac/Interactive ed Expedia.

A completare il podio di questa particolare classifica è il direttore generale di Occidental Petroleum, Ray Irani, che ha percepito in totale 857 milioni di dollari negli ultimi dieci anni. Solo quarto, invece, è Steve Jobs, che ha ‘racimolato’ 749 milioni di dollari, mentre al quinto posto figura il direttore generale di Capital One Financial, Richard Fairbank, con 569 milioni di dollari.

Questi sono i numeri che emergono da uno studio condotto dal Wall Street Journal e che è stato compilato dopo aver calcolato e sommato salari, bonus, benefit e guadagni realizzati su titoli e stock option dei manager delle maggiori aziende.

Il giornale, inoltre, precisa che quattro dei 25 amministratori delegati meglio pagati nell'ultimo decennio lavorano nel mondo della finanza, ha precisato il quotidiano. Certamente in questo settore non poteva mancare il nome di Bill Gates, che, però, si posizione fuori classifica tra gli uomini più ricchi del mondo, giacchè si è dimesso da amministratore delegato di Microsoft nel gennaio 2000, e poi dal 2008 si dedica alla sua fondazione filantropica.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il