BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iMac da 21.5 e 27 pollici 2010: nuovi modelli. Novità, caratteristiche tecniche e prezzi

I nuovi iMac Apple: modelli e novità



Non solo la bella novità del nuovo Magic Trackpad, in vetro liscio e design in alluminio, capace di doti di intuitività del Multi-Touch. Apple ha presentato anche i nuovi iMac da 21.5 e 27 pollici, in vendita con prezzo a partire da a 1199 dollari e che propongono una grafica migliorata, uno schermo migliorate e performance decisamente più elevate.

Del resto, si tratta si novità chnate in una casa, quella della Mela, che negli ultimi tempi non ha fatto altro che sfornate veri e proprio gioielli della tecnologia, se pur con qualche ‘difettuccio’ (es. antenna nuovo iPhone4). Ad arricchire, dunque, la vasta gamma di bellezze firmate Apple, ecco arrivare anche i nuovi iMac.

Questi saranno basati su processori Intel Core i3, Core i5 o Core i7 e dotati di funzionalità Turbo Boost per accelerare ulteriormente le capacità in caso di utilizzo di software quali Aperture 3 o Final Cut Pro. Le versioni da 21,5" e uno dei modelli da 27" includono, inoltre, di serie un processore dual-core Intel Core i3 a partire da 3,06GHz.

Per quanto riguarda la grafica, le sue migliorie si devono essenzialmente alla nuova scheda separata dalla CPU e basata su ATI Radeon HD 4670 con 256MB di memoria dedicata per il 21.5 pollici e ATI Radeon HD 5670 con 512MB per la versione da 27 pollici. Queste novità permettono ai nuovi Mac prestazioni differenti da quelle assicurate dai precedenti modelli e, soprattutto, più elevate.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il