BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Magic Trackpad Apple: come funziona, prezzi e video

Dopo l'iPhone 4, Apple presenta il nuovo Magic Trackpad. Cos'è e come funziona



Prima l’avvento del nuovo iPhone 4, che fra due giorni, esattamente il 30 luglio, sbarca anche sul mercato italiano, ed ora l’annuncio dell’arrivo del nuovissimo Magic Trackpad di Apple, una piccola tavoletta in vetro e alluminio per gestire in modo ancora più intuitivo ogni tipo di software.

Il Magic Trackpad rappresenta la prima interfaccia interamente multitouch grazie alla quale gli utenti avranno ora la possibilità di interagire con il proprio desktop firmato sempre Apple. La tecnologia integrata consente di effettuare una serie di operazioni in modo veloce, al semplice tocco delle dita della mano e con trackpad.

Si potrà, dunque, sfogliare un giornale online, zoommare o ruotare un'immagine, scorrere una pagina web e compiere altre operazioni prima possibili solo cliccando appositi pulsanti di un'interfaccia grafica. Il Magic TrackPad Apple funziona con due batterie AA, si può connettere al proprio Mac utilizzando la tecnologia Bluetooth, e si può utilizzare fino a 10 metri di distanza.

La ricarica delle batterie si effettua tramite l'apposito Apple Battery Charger che promette, come assicurano direttamente da Cupertino, ricariche di lunga durata ed alte performance.

Il prezzo di questo nuovo Magic TrackPad Apple è di 69 dollari per il momento negli Usa, ma per quanto riguarda il suo arrivo sul mercato europeo, la cifra dovrebbe essere la stessa in euro (69 euro). Il Magic Trackpad è immediatamente acquistabile online.


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il