BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sap: dati secondo trimestre 2010 ottimi in crescita.

Cresce il fatturato Sap. I dati



Il fatturato di Sap cresce e arriva a raggiungere un 12% in più. A trainare la crescita i servizi software che sono arrivati a conquistare oltre 100.000 utenti. Questi sono i dati che si riferiscono al secondo trimestre dell'anno e che segnano questo incremento di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2009 con 2,894 miliardi di euro.

Entrando più nel dettaglio, le vendite software sono incrementate del 17% a 637 milioni di euro, mentre Software e servizi (i contratti di manutenzione soprattutto) sono cresciuti del 16% a 2,26 miliardi di euro. Considerando queste voci, il totale di metà anno è di 5,403 miliardi con +9%, segnando un utile lordo di 1,331 miliardi in crescita del 40%.

Nell’arco di queste trimestre, inoltre, si è messa a punto anche l'acquisizione di Sybase, che continuerà a lavorare come una unità separata sotto la guida di John Chen, attuale Ceo.

Il Co-CEO di SAP, Bill McDermott, evidenzia che ad aver trainato la crescita sono stati i mercati di Stati uniti, America Latina e Asia. Bene anche per Jim Hagemann Snabe, Co-CEO di SAP, che festeggia il 100.000 cliente e il grande successo tra le piccole e medie imprese con la piattaforma SAP Business ByDesign.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il