Pubblicità su Skype: spot da acquistare per le aziende. Come funziona

Skype eil suo ingresso trionfale nel mondo della pubblicità. I piani



Skype sta per fare il suo ingresso trionfale nel mondo dell’advertising, con il nuovo progetto Click amp-Call Advertising, nuovo servizio che offrirà agli inserzionisti la possibilità di acquistare campagne pubblicitarie che trasformeranno i contatti dell'azienda sul web in veri e propri link di chiamata gratuita.

L’azienda che vorrà aderire al programma di Skype deciderà a priori quanto vuole spendere dopodichè il numero di tale azienda apparirà in grigio e quando l’utente Skype ci cliccherà sopra, significa una free call. Quelle di Skype saranno revenue, starà all’azienda decidere quanto vuole spendere.

Il servizio Click & Call Advertising è stato realizzato da Skype in collaborazione con Marchex e si basa essenzialmente sul concetto di contatto, che si verifica tramite chiamata, avviene da parte di un utente e ha un alto valore commerciale.

Il nuovo meccanismo che Skype vorrebbe sfruttare è piuttosto semplice: normalmente cercando su un qualsiasi motore di ricerca prodotti o aziende, spesso si trovano correlati contatti telefonici presso i quali potersi rivolgere per informazioni. Skype interviene proprio a questo livello: il numero di telefono, con il nuovo servizio, verrebbe automaticamente riconosciuto grazie ad un plugin e trasformato in un link che permette una chiamata gratuita tra i due interlocutori.

La particolarità del servizio Click & Call sta nella gratuità del contatto, fattore che potrebbe incoraggiare maggiormente l'utente alla richiesta di informazioni ed eventualmente all'acquisto del servizio cercato.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il