BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto online a confronto. Le migliori e più economiche

Scegliere l'assicurazione online migliore. Come fare



Le assicurazioni rc auto salgono e i cittadini decidono di ‘farsi un giro su Internet’ per cercare le migliori offerte e più confacenti alle loro esigenza, invece di rivolgersi alle tradizionali polizze che, rispetto a quelle online, prevedono costi superiori.

Se si guardano le principali compagnie assicurative dirette che operano nel nostro paese, il dato è chiaro: per la maggior parte dei profili, le soluzioni più convenienti sono offerte da società straniere.

In Italia, invece, le otto più importanti società del settore sono le italiane Genertel del gruppo Generali, Linear del gruppo Unipol, Dialogo del Gruppo Fondiaria Sai e le straniere ConTe del gruppo gallese Admiral, Quixa del gruppo francese Axa, Zurich Connect del gruppo svizzero Zurich e DirectLine del gruppo scozzese Rbs, e Genialloyd.

Analizzando alcuni preventivi fatti, si nota come nel 90% dei  casi l’offerta migliore sia quella di una compagnia diretta estera e in un ordine di classifica, figurano ConTe, Quixa, Zurich Connect e DirectLine. L’ingresso delle compagnie straniere, che hanno però quasi sempre una dirigenza italiana, ha permesso ai consumatori di beneficiare di un abbassamento dei premi e godere di un uguale livello di servizio e una maggiore trasparenza nell’intero settore.

Prendendo in considerazione un giovane che volesse assicurare una Peugeout 206 Enfant terrible dovrebbe rivolgersi alle offerte ConTe, DirectLine e Zurich Connect; un trentenne con una Volkswagen Polo avrebbe i prezzi migliori con DirectLine, Zurich Connect e Quixa; mentre un sessantenne con Fiat Punto 1.2 dovrebbe considerare Zurich Connect, ConTe e Linear, e un ragazzo con una Mini Cooper 1.6 Quixa e ConTe.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il