BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Kindle sfida l'iPad con i nuovi modelli. Anche Microsoft si muove

Le nuove sfide nel mondo della tecnologia informatica



E’ vero: l’iPad di Apple è stata forse la rivoluziona più grande cui abbiamo assistito nel corso di quest’anno e che ha decisamente sconvolto il mondo della tecnologia informatica digitale, non solo con innovative funzionalità avanzate, consumi e possibilità di offrire un prodotto a metà strada tra un pc portatile e uno ssmartphone, ma anche accattivante dal punto di vista estetico.

E’ stata una vera e propria ‘magia’ compiuta dalla società di Cupertino che ha raggiunto l’apice del successo e conquistato numeri record nella storia. Ma l’avvento dell’iPad ha aperto anche una nuova sfida, tutta da giocare nel mondo dei Tablet Pc.

Uno dei grandi concorrenti Apple sarà certamente Microsoft, che ha annunciato il prossimo arrivo di nuovi Slate che si baseranno su Windows 7. Se Apple ha fatto un buon lavoro con iPad, Microsoft offrirà diversi processori, ediversi pesi, design e prezzi. Inoltre, aprirà tre nuovi Microsoft Store a Bellevue, Wash, a Minneapolis (nel Mall of America) ed uno fuori Chicago (Oak Brook, Ill).

Nel frattempo, in attesa delle novità Microsoft, debutta la terza generazione di Kindle. Caratterizzato da un design essenziale, l'ereader di Amazon è più leggero del 15% e più piccolo del 21%, integra uno schermo da sei pollici e sarò disponibile in due versioni che differiscono solo per la tecnologia di connessione: accesso alla rete di telefonia 3G e al Wifi o soltanto al Wifi.

Il costo è di 139 dollari per il Kindle wifi e di 189 dollari per il Kindle 3G e wifi: per adesso, sono acquistabili sulla libreria online di Amazon. Kindle resta però una minibiblioteca portatile capace di contenere fino a 3500 libri.

Con  la nuova generazione di questi dispositivo è anche più facile l'accesso ai social network, come Facebook e Twitter. Il nuovo Kindle può essere già ordinato, ma gli invii internazionali iniziano a partire dal 27 agosto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il