BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Jackpot Superenalotto Agosto 2010: vincere significa poter comprare la Roma calcio

Vincere il Superenalotto e comprare la AS Roma. Come fare



E’ arrivato a 119,5 milioni il jackpot del Superenalotto di martedì prossimo, valore che supera di gran lunga numerose società quotate. Ad esempio, in base ai prezzi di venerdì in Piazza Affari, il valore che il mercato assegnava all'As Roma era proprio di 119 milioni.

Ciò significa che un ipotetico vincitore potrebbe addirittura pensare incredibilmente di presentare un'offerta per la società giallorosa, da tempo in vendita perchè fortemente indebitata. Con il jackpot così alto e la Borsa vicina ai minimi del mese, con l'indice Ftse Mib è sotto i 20 mila punti non lontano dai 18.383 toccati il 25 maggio, il vincitore potrebbe, dunque, davvero sognare nuovi orizzonti e teoricamente comprarsi società immobiliari, editoriali, energetiche, marchi di lusso e perfino una banca online come l’IwBank valutata complessivamente 114 milioni.

A giocare al Superenalotto e tentare la fortuna milionaria sono circa 15 milioni di italiani che giocano regolarmente e, in periodi di grandi jackpot come questi, a questa quota di italiani se ne aggiungono altri  cinque milioni circa. E questo sistema di gioco altro non è che specchio di una società alla continua ricerca della fortuna che si lascia coinvolgere nel turbinio dei tentativi che alla fine vedono ‘trionfare’ un unico vincitore assoluto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il