BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Risarcimento vacanze 2010: come fare richiesta per i problemi avuti

Reclamare è facile: la nuova guida di Altroconsumo per ottenere i rimobrsi di una vacanza sbagliata



Tornati dalle vacanze non si è stati soddisfatti dei servizi offerti o si sono avuti problemi? Non tutti colo che, infatti, hanno trascorso le vacanze ormai terminate sono tornati a casa ben contenti delle loro ferie per overbooking, bagagli smarriti, l’odiato e disservizi  tra cui quelli che spesso riguardano i viaggi organizzati.

Come fare, dunque, per ottenere un risarcimento da vacanza rovinata? Altroconsumo arriva in soccorso dei vacanzieri delusi con ‘Reclamare è facile’, la nuova guida gratuita di che spiega come farsi risarcire in caso di bagaglio smarrito o di overbooking.

La Guida contiene tutta una serie di consigli che permettono al consumatore di saper tutte le informazioni utili legate all’acquisto di beni e servizi che possono andare ad incidere negativamente sulle nostre tasche. La guida insegna a come preparare un reclamo da vacanza rovinata, sapere come fare anche a contestare un estratto conto bancario, una bolletta o l’odiata attivazione di un servizio non richiesto.

Spiega, inoltre, come fare ricorso contro le multe ed altre sanzioni, come recedere da un contratto, come disdire una polizza ed estinguere un finanziamento immobiliare o un conto corrente.

Ma la nuova Guida di Altroconsumo potrà essere anche consultata nel caso in cui il consumatore debba richiedere un rimborso per acquisti o riparazioni, per chiedere la riduzione di prezzo relativa all’acquisto di un prodotto ed anche di un’opera rivelatasi difettosa.

Per avere la guida gratuitamente, basterà che il richiedente si colleghi al sito di Altroconsumo e, se si è già soci, Reclamare è facile si potrà richiedere direttamente dalla propria area riservata, altrimenti basterà semplicemente contattare il numero verde 800 12 39 49 e richiedere ciò che si desidera con eventuali altre informazioni e chiarimenti. Tutto al servizio del consumatore.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il