BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulari Android e comandi vocali: download applicazione Voice Actions anche in Italia?

La nuova applicazione per gli smartphone Android. Come funziona



E’ una novità pronta a sconvolgere l’uso dei dispositivi basati sul sistema operativo Android, si chiama Voice Actions ed è un’app che permette di impartire comandi vocali al dispositivo in possesso su una quantità estesissima di funzioni.

Ciò significa che l’utente avrà la possibilità di dettare un sms al proprio cellulare, inviare mail componendone il testo sotto dettature, scegliere a voce un brano musicale da ascoltare, richiedere di tracciare un percorso verso una specifica destinazione sul navigatore, appuntare una nota per ricordare qualcosa, fare una ricerca, settare l’orario della sveglia, aprire un sito presente nei bookmark, come una testata giornalistica on line, e, ovviamente, avviare una chiamata vocale verso un contatto presente nella rubrica.

Per scaricare questa nuova applicazione, basta andare nell’Android Market e cercare l’app Voice Actions, per il momento disponibile solo in lingua inglese. Una volta scaricato il nuovo aggiornamento, i possessori di smartphone Android potranno così eseguire ricerche, chiamate, inviare messaggi ed e-mail e ascoltare musica.

Per usare Voice Actions, basterà semplicemente sfiorare l'icona microfono accanto al box di ricerca nella home o premere per alcuni secondi sul tasto di ricerca fisico sul vostro telefono per attivare la schermata ‘SpeakNow’ e la funzione sarà attivata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il