BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy Tab tablet pc Google Android

Samsung annuncia l'arrivo del suo Tablet. Le prime caratteristiche



Si chiama Galaxy Tab, sarà presentato all’IFA di Berlino il prossimo 2 settembre 2010 e c’è chi parla già dell’arrivo del primo vero concorrente pronto ad una sfida serrata con l’iPad. Si tratta del nuovo Tablet firmato Samsung.

Secondo le prime notizie trapelate, questa nuova ‘tavoletta magica’ si baserà sul sistema operativo Android 2.2, sarà dotato un display da 7 pollici full touchscreen Super AMOLED da 7 pollici, con risoluzione 480 x 800, anche se altre fonti parlano di 1024 x 600, due fotocamere, collocate una anteriormente per le videochiamate, con risoluzione VGA, e l’altra collocata sul posteriore, con sensore da 3,2 megapixel, per usare il Galaxy come fotocamera.

Cuore del nuovo tablet sarà un processore S5PC110 Hummingbird da 1 GHz, capace di garantire prestazioni di alto livello, anche perché è accoppiato alla GPU PowerVR SGX540, formula che si presenta come una delle architetture più performanti dell’universo mobile.

Tra le altre dotazioni tecnologiche troviamo il GPS integrato, la connettività Wi-Fi b/g/n e il Bluetooth, la tastiera virtuale Swype e supporto per navigazione web completa.

La novità Samsung si pone, dunque, come dispositivo più compatto e portatile dell’iPad di Apple ma dotato di caratteristiche e funzionalità all'avanguardia, auspicando un forte successo per il colosso coreano.

Altre indiscrezioni vogliono il Samsung Galaxy Tab sul mercato commercializzato in Italia da Vodafone. Il Tablet firmato Samsung è, infatti, comparso negli inventari di Vodafone UK, ma non si conosce ancora alcuna indicazione su prezzi e disponibilità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il