BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple primo settembre 2010: le novità

Le anticipazioni del prossimo evento organizzato dalla società Cupertino



La notizia è diventata ufficiale: il prossimo evento della casa della Mela si terrà il primo settembre e sarà proprio quella l’occasione in cui Steve Jobs annuncerà le belle novità della società di Cupertino che, ancora una volta, sono destinate a sconvolgere il mercato della tecnologia informatica.

Mentre è confermata l’assenza dalle grandi presentazioni della prossima iTv, di cui tanto si è parlato negli ultimi, sembra, invece, quasi certo il fatto che durante l’evento a farla da padroni saranno i nuovi iPod, Touch e Nano.

Mentre, infatti, il nuovo device targato Mela, pensato per permettere lo streaming/rental di contenuti a basso costo e l’utilizzo dell’ormai grande mondo di App Store, non sembra appropriato per questo evento che, almeno sulla carta, sembra essere totalmente incentrato sul business musicale, si fanno strada le prime anticipazioni sui nuovi lettori multimediali.

Sarà, dunque, un evento tutto dedicato al mondo della musica. I nuovi iPod Touch saranno dotati di fotocamera, capaci di usufruire delle funzioni FaceTime, con schermo Retina Display e caratterizzati da un design a metà strada gli attuali modelli e il nuovo iPhone 4.

C’è poi chi ipotizza anche la presentazione di nuovi iPod nano e molte sono le congetture a pochi giorni dall’evento effettivo. Da non dimenticare, inoltre, la novità iPad che, proprio per l’autunno, dovrebbe vedere la luce del nuovo iOS 4 che andrà ad equipaggiare il più grande dei multi touch californiani

Decisamente infondata, però, la notizia dell’arrivo di una versione più piccola dell’iPad. Possibile, invece, anche il debutto di iTunes 10 e di altre novità che dovrebbero rivelarsi, come ormai ci ha abituato la casa della Mela, molto interessanti.

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il