BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Film a noleggio in streaming su Youtube. Anche in Italia?

Youtube nel mondo dei film in streaming a pagamento. Le novità



Youtube si prepara a fare il suo ingresso trionfale nel mondo dei film in streaming a pagamento. Annuncio di una vera e propria rivoluzione che ormai, dopo l’annuncio della prossima uscita della iTv di Apple e della Google Tv, sembra aver già mosso i suoi primi passi.

Ma gli inizi portano sempre con loro cambiamenti che resteranno poi profondi. Google, infatti, sarebbe in trattative per raggiungere un accordo mondiale con le principali major americane e permettere, dunque, la distribuzione di contenuti sul suo portale di videosharing.

Il nuovo servizio che Youtube offrirà sarà interamente basato sullo streaming e ogni utente dovrà pagare una cifra massima pari a 5 dollari per fruire dei titoli di più recente uscita. Secondo alcune fonti, il servizio dovrebbe partire entro quest’anno negli Stati Uniti per poi arrivare anche in Europa.

Una volta raggiunto un accordo che permetterà a Google di distribuire film e telefilm, l’altra vera rivoluzione arriverà il decoder con sistema operativo Android, che dovrebbe chiamarsi Logitech Revue. Questo dispositivo permetterà al pubblico televisivo di vedere comodamente dal televisore di casa propria tutti i contenuti forniti da YouTube.


Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il