Nuovi iPod oggi presentati da Apple. E iTv, Ipad mini, iOS 4.1 e iTunes in streaming online sul web?

Le novità Apple oggi in scena. Cosa ci riserverà questa volta Steve Jobs?



Dopo gli eventi che hanno visti protagonisti sul palco prima l’iPad e poi l’iPhone 4, oggi Steve Jobs torna a parlare alla sua platea di fedelissimi ‘fan’ per illustrare le novità Apple, pronte nuovamente a sconvolgere il mercato della tecnologia informatica e portando la casa della Mela a raggiungere nuovi risultati record di vendite e fatturato.

L’unica cosa certa che si ha di questo evento è che saranno presentate novità a carattere musicale, come si capisce dall’invito inviato ai media dove troviamo l’immagine della cassa di una chitarra con una mela morsicata al centro. Le novità di punta saranno, infatti, i nuovi modelli e nuove versioni iPod.

Attualmente i modelli in commercio sono il Classic, il Nano, lo Shuffle e l’iPod Touch. Di essi alcuni resteranno altri scompariranno. Sicuramente troveremo un nuovo iPod Touch che, secondo alcune rivelazioni, somiglierà all’iPhone 4 e come lui adotterà la Retina Display e la fotocamera.

C’è chi parla anche di una fotocamera frontale e quindi prevede il supporto alle videochiamate con FaceTime. Insieme al nuovo Touch, c’è chi ipotizza l’arrivo di un nuovo Nano o Shuffle. Circolano, infatti, foto di custodie per un oggetto quadrato di 3’’ per 3” e si dice che il nuovo iPod Nano sarà touch e con una versione ridotta del sistema iOS.

Un’altra delle probabili novità sarà la nuova versione Beta 3 di iOS 4.1. alcune indiscrezioni confermano che il nuovo sistema operativo verrà lanciato proprio all’Apple Media Event, in programma oggi, primo settembre. Ma non c’è molto da fidarsi visto che questo rumor si basa solamente sul fatto che Steve Jobs ha affermato che iTV non sarà il fulcro dell’evento e che da lanciare rimangono “solo” un nuovo iPod Touch ed un nuovo iPod Nano.

Ma vediamo le caratteristiche che andrà a correggere il nuovo firmware di casa Apple.Innanzitutto c’è da dire che iOS 4.1 non andrà solo a correggere i vari problemi del nuovo iPhone , bensì anche quelli relativi all’iPhone 3G che tanto ha arrancato con la versione del firmware 4.0.x.

La nuova versione di iOs migliorerà nell’iiPhone 4 la sensibilità del melafonino fixando i problemi che affliggevano il sensore e bloccavano le chiamate quando si poggiava l’orecchio sullo schermo. Nell’iPhone 3G risolverà i problemi che aveva con la vecchia versione del sistema operativo come rallentamenti e problemi di surriscaldamento.

L'altro annuncio riguarda il raddoppio del tempo di ascolto in anteprima delle canzoni su iTunes: la preview di ascolto passerà, infatti, da 30 a 60 secondi per rendere iTunes più competitivo con le radio web e anche con YouTube. Secondo le prime indiscrezioni, la mossa di Cupertino è stata pensata sia per soddisfare le richieste degli utenti sia per  fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita degli altri servizi gratuiti disponibili in rete.

Tra le novità che Apple potrebbe presentare non rientrano i servizi cloud dedicati alla musica in streaming. Chi, invece, pensava che la nuovissima iTv non avrebbe avuto il suo momento di gloria, forse dovrà ricredersi ed altre voci ancora che circolano in rete vogliono invece anche l’imminente lancio di un iPad-nano con schermo da 7”. Cosa ci dovremo aspettare, dunque?

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il