BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti auto: migliori offerte a confronto settembre 2010 per acquistare autovettura

I migliori prestiti personali per auto. Quale scegliere



Continuano a farsi sentire sempre forte la tendenza a richiedere prestiti personali da parte di famiglie meno abbienti e in difficoltà, ecco arrivare oggi diverse tipologie di prestiti personali rivolti ai consumatori per finanziare i propri progetti e i propri acquisti.

Diverse le opzioni riservate a coloro che desiderano acquistare una nuova automobile. I prestiti auto permettono di pagare comodamente attraverso rate mensili maggiorate di un tasso d'interesse stabilito a priori dalla banca o dalla concessionaria del prestito e, solitamente, è possibile finanziare un importo compreso tra 2 mila euro e 30 mila euro.

La durata del finanziamento può essere compresa tra un minimo di 6 mesi e un massimo di 120 mesi e il cliente può scegliere se stipulare una polizza assicurativa a copertura del debito e per tutta la sua durata, in caso di malattia, morte o perdita del lavoro, cioè se si trovasse nelle condizioni di non poter più riuscire a pagare la rata.

Supermoney, sito di comparazione prezzi, ha presentato alcune tra le migliori offerte presenti sul mercato per l'acquisto di un'auto. Considerando un finanziamento di 15 mila euro da rimborsare in 72 mesi, sono tre i prestiti da richiedere che risultano più convenienti: il primo è il Prestito di Santander, dedicato ai privati che vogliono liquidità per l'acquisto di un'auto nuova o usata.

La rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 272 euro con un Taeg pari al 9,98%. Il secondo prestito è Prestito Movimento di Unicredit Family Financing, per i privati che vogliono liquidità velocemente grazie ad una valutazione della richiesta da parte dell'istituito in tempi brevi, entro 24 ore dalla ricezione della richiesta.

La rata mensile sarà di 282 euro con un Taeg pari all'11,49%. Il terzo prestito più conveniente è Comperate di Prestitempo per chi vuole liquidità per finanziare i propri acquisti e che prevede una rata mensile di 287 euro con un Taeg pari 12,25%.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il