BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Scadenze fiscali settembre 2010: elenco

Tutti gli appuntamenti fiscali di settembre. Le date



Finite le ferie estive 2010, ci attendono le immancabili scadenze fiscali di settembre, a partire dal 16 quando scadrà il pagamento del versamento unitario con modalità telematiche di ritenute, Iva, contributi previdenziali da parte dei sostituti d'imposta e dei contribuenti Iva.

Entro il 30 settembre 2010 per Modello 730/2010 dovrà essere presentata la richiesta al sostituto d’imposta (datore di lavoro o ente previdenziale) di non effettuare l’acconto Irpef 2010 o di effettuarlo in misura inferiore.

Sempre entro il 30 settembre scade la presentazione del Modello Unico 2010, in via telematica, il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi, in via telematica, da parte dei contribuenti che la inviano direttamente o tramite un intermediario abilitato o un ufficio dell’Agenzia delle Entrate. 30 settembre termine ultimo anche per la presentazione della dichiarazione IRAP, in via telematica, da parte dei contribuenti che la inviano direttamente o tramite un intermediario abilitato o un ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

Scade anche il termine per la presentazione della dichiarazione IVA autonoma, in via telematica, da parte dei contribuenti che la inviano direttamente o tramite un intermediario abilitato o un ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

Termine ultimo di pagamento anche per i contribuenti che trasmettono la dichiarazione dei redditi in via telematica, per presentare la dichiarazione ICI relativa agli immobili siti nei Comuni che non hanno deliberato termini e per il versamento con Modello F23 dell’imposta di registro sui contratti di locazione nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza primo settembre 2010.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il