BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPod Touch nuovo modello 2010: prezzi, funzioni e caratteristiche. Recensione

Il nuovo iPod Touch fiore all'occhiello dell'evento Apple



Apple ha presentato i nuovi iPod Touch, Nano, Shuffle. Apple TV si fa compatta, lavora in streaming e i contenuti si noleggiano ed entra anche nel mondo dei social network con Ping, un misto tra Facebook e Twitter. Fiore all’occhiello dell’evento Apple che si è tenuto ieri sera, 19 ore italiana, è stato l'iPod Touch, non è solo un iPhone senza telefono, ma una vera e propria console da gioco portatile.

Così l’ha presentato Steve Jobs in persona e i dati parlano chiaro: l’iPod Touch vende più di Sony PSP e Nintendo DS insieme. Finora da App Store sono stati scaricati 1,5 miliardi di giochi. Oltre ad essere più sottile del modello precedente, il nuovo iPod Touch si aggiorna con alcune caratteristiche già viste nell’iPhone 4, fra cui la Retina Display, il processore A4 e la funzione di videochiamata Facetime grazie alla fotocamera frontale, e ha due telecamere, che permettono di realizzare filmati in alta definizione.

Integra anche il giroscopio a tre assi che percepisce con più precisione gli spostamenti, in modo da convertirli in comandi per giochi, funzioni di base e applicazioni.

Poiché iPod Touch si sta imponendo sempre più come piattaforma di gaming portatile, non potevano mancare spezzoni in grado di mostrare giochi resi ancor più belli dalla Retina Display e ancora più godibili grazie al giroscopio integrato. Jobs assicura l’autonomia della batteria di 40 ore.

Per quanto riguarda modelli e prezzi, tre saranno le disponibilità in vendita: iPod Touch 8 GB a 239 euro; iPod Touch 32 GB a 309 euro; iPod Touch 64 GB a 409 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il