BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iTunes 10 e Ping il nuovo Facebook

Apple come Facebook: nasce Ping, social network musicale



Apple come Facebook: dopo aver annunciato l’arrivo dei nuovi iPod Touch, Nano e Shuffle e aver ufficialmente presentato la nuove generazione di Apple Tv, all’evento di San Francisco che si è tenuto ieri sera, alle 19 ora italiana, Steve Jobs ha lanciato anche un’altra bella novità.

Si tratta del primo social network firmato dalla casa della Mela, Ping, più specificatamente si tratta di un social network. Ping è integrato nell’iTunes store, dove si potranno vedere tutte le attività recenti dei propri amici e vari artisti che si potranno seguire.

Si potranno fare classifiche e selezionare canzoni personalizzate, si avrà la possibilità di ascoltare oltre 17.000 concerti e soprattutto di trovare musica sconosciuta. Finora iTunes ha ‘regalato’ 11,7 miliardi di canzoni, 450 milioni di episodi trasmessi in TV, 100 milioni di film, 35 milioni di libri ed ha 160 milioni di account.

Ciò significa che c’è un sacco di gente che si può seguire e ancora più musica da ascoltare. Specialmente dal momento che Ping sarà disponibile anche per iPhone. Ping permette di seguire gli artisti preferiti e altri contatti per sapere che musica ascoltano o scaricano dal negozio virtuale.

iTunes 10 rappresenta la base per la nuova TV ideata da Cupertino, che a soli 99 centesimi permette di scaricare episodi utilizzare la funzione AirPlay per la riproduzione wireless della musica con AirPort Express e attraverso ricevitori stereo e sistemi di produttori come Bowers & Wilkins, JBL, Denon e iHome. iTunes 10 è disponibile da subito, gratuitamente, ovunque nel mondo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il