BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Voip e aziende: Skype Connect download disponibile

Il servizio Connect di Skype. Come funziona e novità



Skype lancia una nuova soluzione dedicata alle esigenze del mondo aziendale: si chiama Skype Connect e offre la possibilità di gestire e controllare i sistemi di comunicazione aziendali direttamente via Skype.

Grazie al nuovo Skype Connect sui centralini aziendali ed eventuali server di messaggistica collegati, le aziende potranno effettuare chiamate in uscita verso telefoni fissi o cellulari, usufruendo delle tariffe ridotte offerte del servizio.

Si potranno, inoltre, ricevere chiamate da apparecchi telefonici tradizionali sul centralino verso appositi numeri Skype. Skype ha deciso di dar vita al servizio Connect dopo aver preso atto del fatto che il VoIP è ormai diventato uno strumento particolarmente gettonato nelle sedi aziendali.

A dimostrare questa crescente tendenza è stata anche l’iniziativa di Google e del suo VoIP via Gmail. E la mossa di Skype è stata risposta al colosso di Mountain View. Così ora arrivano sul mercato nuove offerte, senze più ricche e differenziate, di nuovi strumenti avanzati di comunicazione.

Dopo l’annuncio del nuovo servizio Voip, dunque, la novità che si attende sul mercato è la comunicazione dell'interesse ufficioso di Cisco per l'acquisto di Skype, che dovrebbe valere qualche miliardo di dollari. Per il momento non si ha alcuna conferma.

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il