BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Adsl 100 Mbps in fibra ottica: Milano, Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli e Bari. Nuove offerte

Il piano superveloce di Fastweb. Cosa cambia e cosa prevede



Milano, Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli e Bari: sono queste le prime sei città che godranno del nuovo piano annunciato dal Fastweb, ormai pronto a fare il grande ingresso nell'ipervelocità della rete. D

a domani, 6 settembre, saranno due milioni le famiglie e le imprese che potranno godere delle prestazioni di una connessione in fibra ottica a 100 Mbps. Entrando più nel dettaglio, si potrà usufruire fino a 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload. Per attivare il servizio bisognerà pagare 100 euro per l'attivazione.

L'offerta Fibra 100 verrà commercializzata da Fastweb come un'opzione aggiuntiva agli attuali piani Internet in abbonamento. Chi si abbonerà a partire dal prossimo 6 settembre potrà, inoltre, godere di un prezzo scontato di 10 euro mensili, invece, dei 15 euro stabiliti alla fine del periodo promozionale.

Con Fibra 100 l'operatore milanese sembra aver fatto il suo ingresso ufficiale sulla strada del digitale dell'ultrabroadband, superando anche Alice Phibra. Perché la nuova rete veloce di Fastweb arrivi in altre città italiane considerate, bisognerà aspettare ancora, ma dettagli e ulteriori informazioni circa la loro installazione non ne sono stati ancora forniti.

L'AD Carsten Schloter ha spiegato “Abbiamo lavorato sulle componenti elettroniche del network, i cosiddetti apparati finali, visto che la fibra in sé, a livello di infrastruttura, è probabile che rimanga la stessa per i prossimi 50 anni. La nostra offerta a 100 Mbps dimostra che molto può essere fatto e che anche la nostra rete potrà in qualche modo prestarsi ad un progetto nazionale più grande. Ma per andare avanti ci deve essere cooperazione su tutto il territorio nazionale”.

Per usufruire della novità, i vecchi abbonati dovranno aspettate il prossimo mese di ottobre. Fibra 100  avrà un costo addizionale mensile, rispetto ai piani già attivi di Fastweb,in promozione di 10 Euro. Per attivare la nuova offerta basterà sostituire l'apparato di accesso, la Cpe (Customer premises equipment) direttamente a casa del cliente al costo di 100 Euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il