BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tv 3d Led all'Ifa 2010: le caratteristiche nuove

Le nuove Tv 3D alla fiera di Berlina. Le novità



Protagonista indiscussa dell’ultima edizione dell’IFA di Berlino 2010, la fiera dell’elettronica di consumo dedicata a tutti gli appassionati, la tecnologia 3D arriva su tutti i tipi di schermi, anche quelli dei cellulari e il primo modello 3D Phone di Sharp ne è un esempio.

Per quanto riguarda il comparto Tv, l’ultima grande novità in materia sono le dimensioni: meno di tre millimetri di spessore. Trionfa Lg che ha presentato il suo nuovo Tv 3D a tecnologia Oled (Organic light emitting diode) da 31 pollici e che arriverà sul mercato italiano a partire dall'estate prossima. Con la serie LEX8, gamma di Tv Full Led con uno spessore di 8,8 millimetri,

Lg conquista il primo posto nella corsa al business delle televisioni 3D. Per realizzare queste Tv è stata utilizzata la nuova Nano Lighting Technology, sistema che riproduce sul pannello di vetro antiriflesso la luce di minuscoli Led in modo del tutto uniforme, garantendo brillantezza e definizione delle immagini e dei colori. 

In questa corsa verso il primato del mondo 3D, non poteva certo mancare Samsung che ha presentato alla fiera di Berlino la famiglia C9000, tv 3D top class per l'entertainment domestico che combinano un design particolare caratterizzato da un alluminio spazzolato alle dimensioni ultra slim, un formato da 46 pollici, un esclusivo sistema di home cinema (anch'esso ultrasottile e in alluminio e con un lettore Blu ray disc 3D integrato) e una sistema audio 7.1 da 1.330 Watt di potenza. Nel corso della fiera dell’elettronica di Berlino, anche Toshiba mostrerà la sua prima gamma di TV 3D, insieme al suo tablet Folio 100.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il