BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lavatrici, rasoi, frigoriferi e condizionatori: novità all'Ifa 2010

Le novità per una casa sempre più digitale all'IFA di Berlino



Tecnologia e non solo: se è vero che l’IFA di Berlino è la più grande fiera dell’elettronica di consumo, ecco che accanto alle novità tecnologiche e dell’informatica arrivano anche belle sorprese per quanto riguarda altri prodotti elettronici di comune utilità.

In molti sono convinti che la casa del futuro sarà digitale, per il momento la ‘digitalizzazione’ domestica passa solo attraverso i lettori cd e dvd, le console di gioco, i registratori di dvd, i lettori mp3, il wi-fi, il blu-ray e molto altro. E Berlino è occasione per molti costruttori di presentare il ‘molto altro’ che tutti attendono di scoprire.

Apre la passerella Sharp che grazie alla collaborazione della firma di Issey Miyake ha presentato una serie di lampade che mescolano alta tencologia e rispetto dell'ambiente. Philips, invece, propone non solo degli spazzolini da denti sempre più tecnologici, ma una nuova serie di rasoi, che funzionano con tre testine rotanti separate, che possono essere programmate per diverse rasature e tipi di pelle.

Belli anche i ventilatori senza eliche della Dyson, disponibili in tre diverse dimensioni, adatti sia al salotto, considerandone l’eleganza, sia ad ambienti più piccoli.

E poi ancora, robot in grado di tagliare, sminuzzare, mescolare, impastare, cuocere, molti tipi di alimenti diversi, le moltissime macchine per il caffè, aspirapolveri che sembrano astronavi e lavatrici con cuore digitale. Il tutto pensato per una vita quotidiana più semplice.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il